Penultimo appuntamento del cartellone del Teatro San Gaspare

Direttamente da “Aggiungi un posto a tavola Official” nel ruolo di Ortensia e da “Un posto al sole”, arriva al Teatro San Gaspare FRANCESCA NUNZI insieme a Marco Predieri in una esilarante commedia! 

VENERDI 8 MAGGIO ore 21

LA GOVERNANTE DI CAVOUR

regia di Francesca Nunzi 

con Francesca Nunzi e Marco Predieri  

Uno spettacolo funambolico, ricco di gags ma anche di Storia… Francesca Nunzi, nel ruolo di Mena, e Marco Predieri, in quello del conte Camillo Benso, detto Millo, danno vita a un’esilarante ricostruzione degli eventi che hanno portato all’Unità d’Italia e lo fanno immaginandone la genesi (un po’ caotica) nella cucina di Palazzo Cavour.

Fonte: Eventi Roma

Cosa c’è dunque dietro l’Unità d’Italia? Tutti pensano ai grandi uomini della Storia, ma se invece a salvare le sorti dello Stivale fosse stata un’insospettabile governante? 

Lo spettatore potrà spiare così nel dietro le quinte, dove si agitavano tutti i principali attori dell’irredentismo, e lo farà intrufolandosi nella grande cucina di casa Cavour, vero quartier

generale delle operazioni risorgimentali! Insomma si farà o no questa torta? Pardon questa Italia? … La risposta è nelle mani di Mena, la nostra governante, e della sua abnegazione nell’accudire e “proteggere” l’immagine di colui che per tutti è lo Statista,

l’uomo pubblico al posto giusto, ma che tra le mura di casa si rivela un “prudente” ipocondriaco … a tratti fanciullesco e folle sognatore … geloso di Garibaldi e ansioso di lasciare ai posteri una buona immagine di sé. 

Una commedia DA NON PERDERE!! 

Venerdì 8 maggio ore 21

Teatro San Gaspare 

Via Tor Caldara 23

BIGLIETTI DISPONIBILI PRESSO IL BOTTEGHINO DEL TEATRO SAN GASPARE

Info e prenotazioni:

3332093605 (anche Whatsapp) – 065430422

teatrosangaspare@gmail.com