Una Città come Roma merita il meglio ma deve dare anche il meglio; il turista deve rispettare e sentirsi rispettato. Nel KHR e nel suo Unique al Palatino – Garden Restaurant tutto questo è presente ed è la Storia stessa della struttura a parlare per essa

Abbiamo già avuto il piacere di scrivere di una struttura che, nel Cuore della Città Eterna, rappresenta un fiore all’occhiello nel mondo alberghiero: il Kolbe Hotel Rome.

A due passi dai Fori Imperiali gli ospiti potranno godere di una realtà tanto affascinante quanto unica. Sì, perché il KHR (acronimo che andremo ad utilizzare nelle prossime righe) ha da sempre a cuore il benessere di clienti e dipendenti e tale cura viene costantemente portata avanti ed aumentata anno dopo anno.

In questa occasione, ci soffermeremo su un aspetto particolarmente significativo: il settore nuziale.

Eh già, proprio quel momento in cui si condivide con la famiglia e gli amici la propria gioia per essere convolati a nozze. Ebbene, una struttura come il KHR non poteva mancare di porre una particolare attenzione a questa unica giornata.

Dopo le note difficoltà della pandemia che hanno visto nel 2020 l’anno di fermo e nel 2021 quello della timida ripresa, ecco arrivare il riconoscimento più importante del settore: i Wedding Awards.

Kolbe Hotel Rome ha ricevuto il prestigioso premio 2022 nella categoria “Banchetto”. Ma di cosa si tratta esattamente? Parliamo di un’assegnazione molto prestigiosa che viene data dalle coppie di sposi ai migliori fornitori di prodotti e servizi nuziali dell’anno.

Fonte: kolbehotelrome.com

Matrimonio.com, ha pubblicato i nominativi di aziende e professionisti che si sono particolarmente distinti con il proprio lavoro e che, in termini di qualità, serietà ed efficienza, hanno raggiunto livelli particolarmente importanti.

I ricevimenti di matrimonio che sono stati gestiti nel corso del 2021, hanno visto un percorso in salita, in termini di difficoltà di ripresa; eppure, la professionalità non è mai venuta meno e così il Wedding Award ha rappresentato il coronamento di tanta fatica.

Questi premi consegnati da Matrimonio.com sono giunti alla loro 9ª edizione.

KHR ha ottenuto un totale di 65 recensioni nel sito di riferimento con il punteggio massimo, 5/5. Sono le coppie, come detto in precedenza, che “assegnano” il riconoscimento perché, sulla base delle opinioni espresse e dopo aver usufruito dei servizi o prodotti acquistati per il loro matrimonio, possono decidere con consapevolezza i vincitori.

José Melo, VP Sales EMEA del gruppo The Knot Worldwide, di cui fa parte Matrimonio.com in Italia ha dichiarato che “quest’anno, per la prima volta, stiamo consegnando questi premi simultaneamente in 13 dei 15 Paesi in cui The Knot Worldwide è presente. Ci troviamo quindi in un momento di grande riconoscimento e prestigio per i professionisti del settore nuziale in Italia, che passano a fare parte, insieme ai vincitori di Paesi come Francia, Spagna, Messico, Brasile, USA e altri, dei migliori professionisti del wedding nel mondo. In Italia, le coppie si rivolgono in media a 12 fornitori per il loro matrimonio”.

Una bellissima soddisfazione, dunque. Ma i risultati positivi non finiscono qui.

Un altro importantissimo riconoscimento è legato al premio Haute Grandeur Global Awards come Best Garden Restaurant in Italy 2022.

Fonte: kolbehotelrome.com

Il ristorante del KHR, con il suo “Unique al Palatino – Garden Restaurant” propone alla propria clientela una serie di pietanze raffinate e tipiche allo stesso tempo. I prodotti usati sono locali e ruotano in base alla stagione. Il menù è ricco di piatti vegetariani o vegani atti ad offrire un servizio impeccabile e di ottimo livello a coloro che preferiscono seguire uno specifico percorso nutrizionale.

Dalla Terrazza è possibile assistere ad uno spettacolo unico: la Roma Antica che, con i suoi cambi di luce man mano che le ore trascorrono, fa da sfondo e accompagna l’atmosfera di una cena intima o di un banchetto nuziale. Sono poche le strutture che possono vantare un quadro così meraviglioso da mostrare ai propri clienti e KHR è tra queste.

Fonte: kolbehotelrome.com

Insomma, una struttura quella del Kolbe Hotel Rome che merita a pieno titolo le cinque stelle ed i riconoscimenti passati, presenti e ci auguriamo futuri.

Una Città come Roma merita il meglio ma deve dare anche il meglio; il turista deve rispettare e sentirsi rispettato affinché possa partire con gioia per aver visto questo Museo a cielo aperto ma anche con la voglia di tornarci e di spingere le persone di sua conoscenza a venire. Ecco perché è importante che chi opera nel campo del Turismo (a tutti i livelli) sappia dare sempre il massimo in termini di serietà e professionalità. Nel KHR e nel suo Unique al Palatino – Garden Restaurant tutto questo è presente ed è la Storia stessa della struttura a parlare per essa.

Ad Maiora!

Stefano Boeris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *