Le due strutture hanno ricevuto un altro riconoscimento dagli ‘Haute Grandeur Global Excellence Awards’!

Durante gli ‘Haute Grandeur Global Excellence Awards’ 2025, il Kolbe Hotel Rome è stato premiato come ‘Best Leisure Hotel on a Global Level’ mentre il ristorante Unique Al Palatino ha ricevuto il premio ‘Best Restaurant Ambience in Europe’.

“Che onore ricevere questi fantastici riconoscimenti da Haute Grandeur”, ha dichiarato il Direttore Generale del Kolbe Hotel Rome, Carlo Izzo. “Roma – ha proseguito Izzo – attrae più visitatori che mai quest’anno, soprattutto per via del Giubileo 2025. La nostra posizione unica, di fronte all’area archeologica del Colosseo/Foro Romano/Palatino e vicino alle principali attrazioni di Roma, è davvero la scelta migliore non solo per gli ospiti in viaggio di piacere, ma anche per piccoli gruppi. Il premio ‘Best Leisure Hotel on a Global Level’ è più di quanto potessimo sperare e siamo grati a tutti coloro che hanno contribuito a questo traguardo. Una menzione speciale va a tutto il nostro staff per il loro continuo impegno nell’offrire un servizio eccellente”.

Fonte: KHR

Non solo il KHR (acronimo del Kolbe Hotel Rome) ma anche il suo ristorante Unique Al Palatino è stato insignito di un altrettanto prestigioso premio: il ‘Best Restaurant Ambience in Europe’. La sua particolare ubicazione, in un giardino con ulivi secolari, permette agli ospiti di scegliere se gustare un momento di relax all’aperto oppure internamente. In entrambi i casi, confort, gentilezza e professionalità non mancano e questo premio che si va ad aggiungere ad una lunga lista di riconoscimenti ne è la dimostrazione.

“La mia gratitudine va al personale di cucina e di sala per aver contribuito a questo grande risultato. Se non fosse stato per il loro costante impegno, non avremmo ottenuto questo premio”, ha affermato il Dottor Izzo.

E proprio per questi importanti traguardi raggiunti, vogliamo ricordare agli amici del Corriere di Roma e non solo, l’elevato livello di queste due entità racchiuse in un’unica struttura.

Il KHR si trova nel cuore della Roma antica, a due passi dai principali siti di interesse storico. Per intenderci, muovendosi a piedi (per chi lo desidera) è possibile raggiungere l’area archeologica restaurata in occasione dell’evento giubilare e i simboli dell’Urbe quali il Colosseo, il Circo Massimo e il Foro Romano. Attrazioni come il Campidoglio o la Bocca della Verità sono altrettanto a portata di mano.

La struttura offre 72 camere, tutte dotate di ogni confort per garantire agli ospiti il massimo della praticità e del riposo, lontano dalla folla che invade la città. Ma la clientela del Kolbe ha modo di trovare la medesima tranquillità anche fuori le stanze: in vero, il giardino interno regala un’atmosfera da sogno in cui trovare quei fattori necessari per ricaricarsi dopo una lunga giornata di visite turistiche o di lavoro. Gli spazi interni, tipici con le volte a crociera in mattoni perfettamente conservate rappresentano un ponte di congiunzione tra passato e presente, senza stonature di sorta. Inoltre, a proposito di modernità, la connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutta la struttura.

Fonte: KHR

E passiamo al ristorante dell’hotel, l’Unique Al Palatino. Anche il palato ha le sue esigenze e qui gli ospiti troveranno pane per le loro papille gustative. Infatti, un’eccellente cucina italiana e romana è pronta a soddisfare e incantare tutti coloro che vorranno conoscere la gastronomia nostrana.

Fonte: KHR

Tornando ai premi ricevuti, va detto che nel panorama delle iniziative di premiazione, gli ‘Haute Grandeur Global Excellence Awards’ non hanno eguali. L’eccellenza viene riconosciuta dai feedback degli ospiti. Una procedura trasparente che garantisce risultati imparziali. Gli ‘Haute Grandeur Global Excellence Awards’ premiano, di fatto, quelle strutture che si sono distinte con costanza per le straordinarie esperienze di ospitalità. I ​​premi riconoscono il contributo eccezionale di hotel, lodge, ville, resort, rifugi, spa e ristoranti in tutto il mondo. Inoltre, viene garantito un’identificazione globale in termini di distinzione, credibilità e influenza. Dunque, tanto il Kolbe Hotel Rome quanto il suo ristorante Unique Al Palatino sono entrati meritevolmente nel prestigioso elenco di strutture in cui passione, sforzi e voglia di crescere sono gli ingredienti fondamentali per raggiungere ogni tipo di traguardo.

Stefano Boeris