*Acli Terra torna nel Principato di Monaco per “Bottarghe d’Italia”*.
Appuntamento al *Top Roof Bar dell’Equivoque il 30-31 Agosto* con la partecipazione della Show Girl *Michela Mignano*, cantante di richiamo per la riviera adriatica
*ACLI TERRA*, in prima linea nella valorizzazione delle filiere corte italiane, torna nel Principato di Monaco per celebrare le *“Bottarghe d’Italia”*. L’evento si terrà il *30-31 agosto presso il prestigioso Top Roof Bar dell’Equivoque*, con alcune aziende tra le eccellenze filiera ittica di Sardegna, Sicilia e Toscana, a confronto con i palati più raffinati della Liguria e della Costa Azzurra.
Fonte: Facebook
Grazie ai workshop pomeridiani, i partecipanti potranno degustare le bottarghe più pregiate, accompagnate dalle migliori produzioni agricole provenienti da aziende di ACLI TERRA Calabria. *Un’occasione unica per scoprire la ricchezza e la diversità dell’agroalimentare italiano*, in un contesto di alta ospitalità turistica.
ACLI TERRA, da sempre impegnata nella difesa delle aree lagunari e delle loro comunità, ha istituito la *Commissione Nazionale “Lagune d’Italia” per promuovere le eccellenze ittiche e contrastare la diffusione di prodotti surrogati*. La bottarga, un prodotto non più di nicchia grazie ai volumi di consumo in costante crescita, necessita di maggiore trasparenza e tutela per garantire ai consumatori la qualità e l’autenticità.
L’evento sarà presentato da *Michela Mignano*, showgirl romagnola, formatasi nelle ACLI e già madrina della Guida dei Vini Top del Friuli Venezia Giulia. La sua presenza contribuirà a rendere l’evento ancora più coinvolgente e accattivante.
Fonte: Tuscia Times