e-work: Recruiting Day a Roma per oltre 70 posizioni lavorative. L’iniziativa si terrà il 25 settembre e intende facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Si seleziona personale, in particolare, per il settore Ho.re.ca., ma tra le figure ricercate dalle aziende del territorio ci sono anche ingegneri, impiegati e operai.
Appuntamento per chi cerca lavoro a Roma il 25 settembre: e-work – gruppo italiano specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni HR per aziende e multinazionali – organizza un Recruiting Day per la selezione di personale da inserire in aziende di Roma e provincia.
Sono 72 le posizioni lavorative già aperte alle selezioni, gestite dall’e-workhub di Roma, che rispondono a un trend occupazionale trainato dal comparto dei servizi, soprattutto dal turismo e dal suo indotto: segmento all’interno del quale e-work ha una decennale esperienza e che richiede il reperimento di oltre 50 figure tra camerieri di sala e ai piani, cuochi capo partita, commis di cucina, facchini, receptionist e portieri notturni.
“La carenza di figure professionali nel segmento del turismo è importante. I nostri clienti – catene alberghiere e strutture ricettive 5 stelle lusso, boutique Hotels, Strutture 4 stelle super, operatori di catering e grandi eventi, si affidano a noi per gestire l’inserimento diretto di nuovi profili o la normale operatività. – spiega Alessia Anteri – Area Manager di e-work. “L’offerta delle posizioni che verranno presentate durante il Recruiting Day del 25 settembre è per candidati con o senza esperienza, che verranno orientati dal nostro staff in un percorso di crescita professionale che permetta a tutti di qualificarsi e potersi inserire definitivamente nel settore, oppure lavorare temporaneamente e con turni intermittenti per gestire anche il tempo libero e le incombenze familiari. I contratti in somministrazione possono, infatti, essere giornalieri, stagionali o stabili”.
Non solo alle professionalità del settore del turismo sarà, però, dedicato il Recruiting Day di e-work. “Tra le ricerche attive sul territorio – conclude Anteri – si annoverano anche quelle di figure utili al settore industriale, come operai generici e specializzati, autisti, operatori del settore IT, figure di segreteria e contabili.”
Ulteriori opportunità lavorative che verranno presentate durante l’iniziativa riguardano infatti: ingegneri civili ed elettrici, data entry, contabili, istruttori amministrativi per la Pubblica Amministrazione, HR Business Partner, addetti alle pulizie, manutentori e operai.
Il Recruiting Day e-work del 25 settembre a Roma si terrà dalle ore 9 alle ore 18 all’e-workhub di Via del Sudario, 40. I candidati che parteciperanno all’iniziativa avranno la possibilità di interfacciarsi direttamente con i recruiter e-work, approfondire i dettagli delle posizioni lavorative aperte e sostenere un primo colloquio.
Per partecipare all’iniziativa sarà necessario iscriversi entro le ore 17 del 24 settembre, secondo due modalità: online, attraverso il link https://www.e-workspa.it/recruiting-day-2024/, oppure, contattando lo staff di e-work al numero: 06.87773590 o via mail: welcome.roma@e-workspa.it.
A iscrizioni concluse, i candidati verranno contattati dai recruiter e-work per fissare l’orario del colloquio.