È qui che Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, con una vista mozzafiato sullo skyline romano, celebra l’estate con una stupenda iniziativa
Roma, settembre 2022, piena estate. Tutto intorno è caldo e afa e sole e giornate lunghe che si concludono con un tramonto infuocato sul panorama della Città Eterna. La collina di Monte Mario è lì, sorniona; un po’ malandrina e un po’ fiera.
È qui che Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, magnifico resort nel cuore della Città Eterna, con una vista mozzafiato sullo skyline romano, celebra l’estate con una stupenda iniziativa. Uno spazio tutto da gustare, come una pietanza geniale che riecheggia sapori antichi ma anche essenze attuali, in un magico rondò ricco di colori e profumi della natura: collocato in un nuovo luogo iconico appare la CHANDON Garden Spritz Lounge.
Posato strategicamente nel cuore del parco dell’albergo, accanto alle piscine e all’ombra dei pini secolari, questa lounge è un luogo privilegiato, dove godere del fresco ponentino romano e ammirare la bellezza del tramonto in un’atmosfera vacanziera e cosmopolita.
Ed è proprio qui, in questo raffinato aperitivo ready-to-serve, che il concetto di sostenibilità, alla base di tutte le attività dell’albergo, si esprime al meglio scivolando attraverso il gusto ed i colori della bevanda.
Il drink ha una base di Cuvée Brut di alta qualità dello spumante Chandon, fatta con uve Chardonnay, Pinot Noir e Sémillon, coltivate a un’altitudine di circa 1.000 metri sul livello del mare, nella tenuta di Mendoza, che viene miscelata con un amaro all’arancia, aromatico e rinfrescante, realizzato a mano secondo un’antica ricetta artigianale che prevede un mix di arance, erbe e spezie. Le arance utilizzate sono le Valencia, coltivate secondo i principi dell’agricoltura biologica in una fattoria a gestione familiare di Entre Rios, nel nord-est dell’Argentina, che porta avanti questo tipo di coltura da tre generazioni.
Il risultato è un delizioso liquore all’arancia che una volta miscelato con lo spumante CHANDON, dà vita a un drink in grado di sprigionare tutti i profumi e gli aromi dell’estate.
E questo è solo parte della nuova esperienza di aperitivo glamour pensato dal Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel per i suoi ospiti. L’Executive Chef Fabio Boschero ha creato un menù ad hoc, leggero e fresco attraverso una selezione attenta delle materie prime, con accostamenti ispirati in gran parte alla tradizione sudamericana.
Non solo Churrasco di carne e di pesce, ma anche i Crispy Rolls di pesce o vegani, Tiraditos assortiti, i Samba Rolls con Uramaki, Hosomaki e Nigiri, oltre agli immancabili fritti e crudi di pesce.
Un luogo dedicato al rito dell’aperitivo e arricchito di contaminazioni provenienti da tutto il mondo, degno coronamento di una giornata di lavoro, dopo un tuffo in piscina o un pomeriggio di relax, nella meravigliosa cornice del parco dell’hotel.
Eccola, dunque, la Lounge più cool del momento: la CHANDON Garden Spritz Lounge del Rome Cavalieri.
Lello Mingione