Scopo della cooperazione quello di intrattenere, informare e raccontare storie in grado di coinvolgere nuove e vecchie generazioni

Giffoni Innovation Hub e Chora Media insieme per la produzione e la promozione di contenuti editoriali con lo scopo di intrattenere, informare e raccontare storie in grado di coinvolgere nuove e vecchie generazioni.  

Si parte con la comicità di “Avrei questa idea”, il nuovo format di Giffoni Innovation Hub e l’umorismo dei presentatori Valerio Lundini e Edoardo Ferrario, dedicato agli amanti del cinema, creativi under 30 che di volta in volta avranno la possibilità di presentare la propria idea di film o serie tv e agli esperti che sono alla ricerca di nuovi talenti su cui investire.

La prima puntata registrata in occasione della Mostra del Cinema Internazionale di Venezia è disponibile dal 15 settembre sui canali Youtube di Giffoni Hub e Coming Soon. 

Fonte: Ufficio Stampa

Si continua con una nuova produzione, un podcast prodotto da Giffoni Innovation Hub e Chora Media che vedrà Francesca Mannocchi giornalista e scrittrice italiana spiegare i conflitti ai ragazzi delle scuole medie. Il suo libro, “Lo sguardo oltre il confine”, diventerà un podcast prodotto da Giffoni Innovation Hub e Chora Media.

In ogni puntata Mannocchi entrerà in una classe di una scuola media, per raccontare agli alunni la storia di un conflitto: Libano, Afghanistan, Ucraina, Libia, Iraq e Siria. Il podcast sarà il frutto del dibattito che nascerà in aula di cui saranno protagonisti soprattutto i ragazzi con le loro domande e la curiosità di capire cosa succede nei luoghi segnati dai conflitti.  

Chora Media è la podcast company italiana fondata nel 2020 da Guido Maria Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi che la dirige. Racconta storie autentiche, nuove prospettive e punti di vista, ma anche le aziende, le istituzioni culturali e il terzo settore, dando voce a talenti consolidati e scoprendone di nuovi, sempre in un’ottica di multiformat e multipiattaforma.

Al suo attivo ha più di 175 serie pubblicate e più di 2500 episodi, con ascolti medi mensili che si attestano oltre i 3,3 milioni.

Nel 2022 è stata fondata la Chora Academy, scuola per diventare podcaster, insieme alla Business Edition, dedicata ad aziende e professionisti che vogliono approfondire il valore strategico dei podcast.

Jacopo Gasparetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *