Tre personaggi in Uno che, come afferma l’autrice, “si declinano in tre esseri apparentemente distinti che lottando e amandosi ritrovano sé stessi”

“Erastase e Pantaleo e l’aquila dal becco di diamante”, pubblicato da Terre Sommerse Edizioni e scritto da Barbara Mazzoni, è uscito da poco in tutte le librerie e nei web store. Si tratta di un libro illustrato ed i disegni sono affidati alla creazione di Franco Mirabella, attore, scrittore, compositore, pittore e artista poliedrico.

In un villaggio senza tempo, abitato dai Druidi, creature dai poteri sovrannaturali, nasce Erastase, una bambina destinata a sconfiggere un essere malvagio che da anni perseguita il suo popolo e ogni abitante della Terra.

Questo mostro soprannominato “Colei che va Temuta” è capace di portare l’oscurità in ogni cuore. Un giorno Erastase incontra nel bosco Pantaleo, un giovane che proviene dalla terra dei Laboriosi: umani avidi ed egoisti, insensibili ad ogni forma di bellezza ed armonia.

Il ragazzo si innamora di Erastase, attratto dalla magia e dalla gioia di vivere che emana la ragazza. “Colei che va temuta” ostacolerà con tutte le sue forze il loro amore, costringendoli ad una battaglia feroce.

La forza di Erastase sostenuta dall’amore ed il coraggio di Pantaleo, sarà l’arma vincente per riportare la pace in ogni angolo del mondo. Barbara Mazzoni – attrice, insegnante di Teatro per l’infanzia, Counselor Olistico – ci racconta questa sua avventura che è influenzata non solo dalla sua conoscenza della letteratura e della recitazione, ma anche dalla sua fitta formazione come insegnante di Teatro.

“Questi tre personaggi sono interconnessi tra loro, ognuno di loro dovrà sfidare i propri sistemi di riferimento, dovrà elevarsi al di sopra di sé stesso per sopravvivere e far diventare il proprio viaggio esistenziale, elemento alchemico di vera e profonda trasformazione, per se stessi e per gli altri”, spiega l’autrice-scrittrice Barbara Mazzoni.

La scrittrice Barbara Mazzoni – Fonte: barbarafabbroni.it

“In definitiva, questi tre personaggi sono “Uno” e si declinano in tre esseri apparentemente distinti che lottando e amandosi ritrovano sé stessi. I disegni sono di Franco Mirabella, un vero artista. Il suo supporto è stato per me fondamentale, è riuscito ad interpretare le mie parole e renderle vive ed esatte come le immaginavo”, conclude Mazzoni.

Jacopo Gasparetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *