Lo spettacolo di Cerveteri, in scena lunedì 8 agosto, si intitola “La vita non è un film”

È la trasposizione teatrale e musicale dell’omonimo libro, e vede in scena l’autore stesso della pubblicazione, nonché protagonista della performance: Pino Insegno.
L’attore romano è accompagnato, ancora una volta, dalle voci, le musiche le canzoni, le scenette del quartetto vocale dei Baraonna, che da quasi vent’anni collabora con Pino Insegno.

È un’occasione per raccontare l’humus umano e lavorativo di Pino, che rende partecipe il pubblico un po’ della storia della sua vita e della sua carriera professionale. Prima il varietà e l’avanspettacolo, poi il mondo del doppiaggio, il cinema, infine la poesia d’autore e dialettale, l’infanzia e le prime esperienze teatrali e le prime giovanili, rocambolesche conquiste sentimentali.

Tutto lo show è contrappuntato dalla musica dei Baraonna che, tra le altre cose, presentano in anteprima il loro ultimo videoclip “Quattro” (con la regia di Tiziana Cristiano).
Con i Baraonna ci sarà il polistrumentista cubano, Juan Carlos Albelo Zamora.
Ospite speciale della serata l’attrice, nonché compagna nella vita di Pino Insegno, Alessia Navarro.
Cosa vuole affermare, con la sua speciale vis comica, in questa piece teatrale, Pino Insegno? Che la vita non è un film e certi ritmi lenti ed estenuanti della nostra imprevedibile esistenza non sono purtroppo paragonabili alla velocità narrativa ed avventurosa di un film.

Fonte: Pagina Instagram pinoinsegnoofficial


Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *