La struttura, adatta per chi vuole vivere un sogno a 360 gradi, è pronta a venire incontro alle esigenze dei clienti dando loro il massimo della qualità e dell’eleganza

Luci, suoni, ombre, il cielo rosso al tramonto e la Storia millenaria che parla della città. Non si tratta di “ricostruzioni” cinematografiche, ma di pura realtà. Una realtà di quattro lettere: Roma. E, sito in un vero e proprio posto d’onore, vi è lui, il Kolbe Hotel Rome.

Il “nostro” Hotel che torna a far parlare di sé, grazie ai suoi altissimi livelli in termini di accoglienza, professionalità e…panorama. Sì, perché il KHR si trova in uno dei punti più esclusivi della Città, incastonato tra il Foro Romano, il Circo Massimo e la meravigliosa area del Palatino.

La struttura, adatta per chi vuole vivere un sogno a 360 gradi, è pronta a venire incontro alle esigenze dei clienti dando loro il massimo della qualità e dell’eleganza. Non solo turisti ma anche manager che si trovano nella Capitale per motivi professionali e che possono contare sulle numerose sale riunioni messe a disposizione dall’Albergo oltre che sulle sue confortevoli camere, dove il Cliente potrà sentirsi a casa.

E per coronare il soggiorno, una volta terminato il tour capitolino o l’incontro di lavoro ecco entrare in scena il ristorante “Unique al Palatino – Garden restaurant”, con il suo giardino da sogno, fiore all’occhiello del KHR.

Fonte: Sito Internet KHR

Una realtà di questo genere merita un’attenzione particolare. Qui i clienti, è il caso di dirlo, potranno trovare “pane per i propri denti”. Infatti, tra personale qualificato e pietanze attentamente preparate, gli ospiti riceveranno tutto ciò che fa al caso loro, compresi quelli con particolari esigenze.

È bene sottolineare come la Cucina dell’“Unique al Palatino – Garden restaurant” usi prodotti locali che seguono il ciclo stagionale. Un aspetto affatto scontato e che denota la professionalità della struttura. Il menù è formato anche da un corposo elenco di piatti vegetariani e vegani.

Oltre 1.000 mq di spazio con ulivi secolari che fanno da cornice ad un’atmosfera da mille e una notte, lontana dai rumori assordanti della città.

Fonte: Sito Internet KHR

Ma le meraviglie non finiscono qui: che dire della straordinaria Terrazza da cui è possibile ammirare il tramonto romano che tinge di rosso le mura millenarie? Una vera e propria magnificenza agli occhi di stranieri e non che possono godere questo spettacolo unico al mondo.

E non a caso, il KHR è una location assai richiesta per i matrimoni. Il giorno più bello della vita, nel giardino dell’Unique al Palatino o nella Terrazza che affaccia sulla Roma dei Cesari!

Fonte: Matrimoni.com

Fonte: Mastermeeting

Non a caso sono stati moltissimi i riconoscimenti che il Kolbe ha collezionato nel corso del tempo. Nel 2022, ad esempio, è stato assegnato il premio Haute Grandeur Global Awards come Best Garden Restaurant in Italy 2022 e quello dei Wedding Awards nella categoria “Banchetto”. Un conferimento, quest’ultimo, attribuito dalle coppie di sposi ai migliori fornitori di prodotti e servizi nuziali dell’anno.

Il Kolbe Hotel Rome non teme confronti e, di anno in anno, si proietta verso un livello di confort sempre più alto, abbinando modernità e tradizione.

Al suo interno troviamo un bellissimo salone chiamato “Colosseo” che affaccia direttamente sul giardino dell’Albergo, con soffitto a mattoni originario del XVII secolo. Un ambiente di 77mq, adatto per presentazioni, pranzi/cene o cocktail aziendali.

E poi l’antica biblioteca del convento francescano al cui interno vi sono vetrine che raccontano la vita di Padre Kolbe. Questa può accogliere 150 persone a platea.

Ma una struttura per quanto bella deve avere anche personale formato che sappia venire incontro ai bisogni della clientela. E il KHR è anche questo: dalla reception alla cucina, passando per il riordino delle camere e di ogni singolo ambiente, i dipendenti sanno mettere cuore e cura per “coccolare” il cliente dal suo arrivo alla partenza.

Fonte: Sito Internet KHR

Insomma, il motto “provare per credere” è più che mai vero quando si parla del Kolbe Hotel Rome, una perla incastonata in quella magnifica corona chiamata Roma.

Stefano Boeris 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *