Dal caffè al volo al bar alla quota del regalo per la compagna di classe, si risparmiano tutti quei noiosi giri di soldi e monete. E i giovani lo sanno!

Anche nellacittà eterna è Satispaymania. Il super network di pagamento indipendente da carte di debito e credito, sicuro, libero ed efficiente, cresce sempre di più anche nella capitale che sceglie il circuito di pagamento per velocizzare e semplificare i pagamenti in negozio e scambiare denaro tra amici e fare pagamenti abbattendo i tempi di attesa.

Dal caffè al volo al bar alla quota del regalo per la compagna di classe, si risparmiano tutti quei noiosi giri di soldi e monete. E i giovani lo sanno! La libertà di poter pagare ovunque, utilizzando il proprio smartphone: è quella che sta portando parte del mondo verso la cosiddetta “cashless society”, una società dove il contante è sostituito completamente dai pagamenti digitali.

Ed è così che anche Roma fa spazio un nuovo trendCon una crescita del 50% degli utenti che hanno scaricato l’app, oggi sono più di 140 mila i romani che scelgono di pagare con Satispay, di cui 22 mila giovani della Gen Z, con un picco del 67% tra i ragazzi che, dalla divisione della cena “alla romana” alla quota del calcetto, scelgono con maggiore frequenza di utilizzare l’app.

Fonte: Despar Centro Sud

Un alleato di tutte le generazioni grazie alla sua semplicità di utilizzo. Con un tap Sara, in ritardo per scuola, invia l’euro al barista senza perdere tempo a cercare le monete nello zaino, mentre Niccolò, l’amico che non ha mai spicci in tasca, può inviare la sua quota per la partitella della domenica senza rimandare a vita. Anna, invece, dopo solo un mese che utilizza l’app ha accumulato abbastanza cashback da offrire una carbonara a Sara, così il giro ricomincia e il passaparola pure.

Veloce e affidabile, un modo ormai diffuso tra i giovani che abbatte le barriere del digitale tra le generazioni e conservare le monete per il desiderio alla Fontana di Trevi.

Oggi sono oltre 4 milioni gli utenti privati che utilizzano Satispay per scambiarsi denaro in qualsiasi momento e pagare negli oltre 300 mila esercizi che aderiscono al network.

Jacopo Gasparetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *