Il campionato riprenderà con un turno infrasettimanale valevole per la sesta giornata di campionato

L’Inter si conferma leader assoluta della classifica violando il Castellani di Empoli nel lunch match domenicale. Vittoria di misura, 1-0 per i nerazzurri, che basta per ottenere la quinta vittoria su cinque partite finora disputate e per distaccare il Milan di tre punti e la Juventus di cinque.

Come da pronostico della vigilia, l’Inter ha dominato l’incontro sbloccato ai primi minuti della ripresa da un bolide di collo esterno sinistro da fuori area di Di Marco infilatosi sotto l’incrocio dei pali all’angolo opposto. La formazione di Simone Inzaghi ha avuto il merito di non sottovalutare l’avversario mantenendo la giusta concentrazione per tutto l’arco della partita.

Fonte: Virgilio Sport

L’Empoli, che ha registrato il ritorno sulla panchina di Mister Andreazzoli, non ha demeritato mostrando una buona tenuta difensiva. I toscani, ancora a quota zero in classifica, sono tanto alla ricerca di punti quanto in attesa del primo gol da realizzare.

Al secondo posto, scavalcando la Juventus, sale il Milan a 12 punti. Anche in questo caso vittoria di misura, 1-0 nel match casalingo contro il Verona. Partita decisa nei primi minuti con un gol di Leao, abile nell’involarsi verso la porta e battere Montipò con un preciso sinistro. I rossoneri hanno gestito agevolmente la gara sfiorando a più riprese il raddoppio ma hanno anche corso un paio di pericoli sventati da Sportiello, prodigioso un suo intervento a negare il pareggio veneto su colpo di testa di Folorunsho, il migliore tra gli scaligeri.

A sorpresa, al terzo posto in classifica con 11 punti avanza il Lecce che in casa ha battuto il Genoa per 1-0. La partita è stata in larga parte dominata dai salentini che hanno ancora più accentuato la spinta offensiva dopo l’espulsione di Martin al 36’, con i liguri costretti a giocare in 10 uomini per quasi un’ora. Uno scatenato Krstovic ha più volte sfiorato la rete, ma a segnare il gol del successo è stato Oudin al 83’ minuto.

La pesante sconfitta della Juventus al Mapei Stadium contro il Sassuolo provoca la discesa della Vecchia Signora dal secondo al quarto posto, ferma a quota dieci punti. Il 4-2 incassato contro i neroverdi resterà scolpita nella storia di questo campionato non tanto per la brutta prestazione offerta, quanto per le papere di Szczesny e per l’incredibile autogol di Gatti, un retropassaggio avventato verso la propria porta con il portiere fuori dai pali, degno di una puntata di “Mai dire gol”.

Fonte: Sky Sport

Protagonista dell’incontro Berardi, a lungo vanamente inseguito dalla Juve nel calciomercato scorso. I bianconeri, alla prima sconfitta stagionale, hanno mostrato una difesa male organizzata e un centrocampo lento e compassato.

Raggiungendo la Juventus in classifica, sale al quarto posto la Fiorentina grazie alla vittoria per 2-0 ad Udine. I friulani hanno giocato meglio, creando innumerevoli azioni da gol vanificate soprattutto da Terracciano, autore di pregevoli parate. La formazione gigliata si è mostrata cinica ed ha colpito nelle poche occasioni create.

Al sesto posto avanza l’Atalanta di Gasperini che ha dominato l’incontro casalingo contro il Cagliari battuto con un secco 2-0. Tante le occasioni propiziate dagli orobici, protagonista dell’incontro Lookman, autore di una rete.

Il tanto atteso match tra Torino e Roma è finito in parità 1-1, con reti nella parte finale dell’incontro di Lukaku e Zapata, i due calciatori più attesi. Gara intensa e combattuta, meglio i granata nel primo tempo ed i giallorossi nella ripresa.

Fonte: Gazzetta

Continua il momento di crisi del Napoli che ha rimediato uno striminzito pareggio a reti bianche al Dall’Ara di Bologna. Osimhen ha clamorosamente sbagliato un rigore al 70’ minuto tirando con poca convinzione a lato della porta.

Tra i Campioni d’Italia serpeggia sempre più un pericoloso stato di nervosismo, ieri evidenziato proprio da Osimhen al momento della sostituzione. Crisi che investe anche la Lazio che ha racimolato solo quattro punti nelle cinque partite disputate. La squadra di Sarri è apparsa impacciata e con poche idee all’Olimpico, solo un pareggio per 1-1 contro il Monza ben guidato da Palladino.

Partita divertente quella tra Salernitana e Frosinone finita in pareggio 1-1, vantaggio ciociaro firmato da Simone Romagnoli e pareggio campano realizzato da Jovane Cabral.

Il campionato riprenderà con un turno infrasettimanale valevole per la sesta giornata di campionato. Si partirà domani sera con Juventus-Lecce, partita difficile per i bianconeri contro i sorprendenti salentini.

Da segnalare gli incontri Inter-Sassuolo, Lazio-Torino, Napoli-Udinese, Genoa-Roma, interessante lo scontro salvezza Empoli-Salernitana.

Gian Luca Cocola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *