Il Corriere di Roma ha raggiunto un traguardo molto importante: il 1000 numero. Per festeggiare questo sogno divenuto realtà, quale migliore luogo del Kolbe Hotel Rome?

È ormai un Amico ed un partner storico del nostro giornale. Parliamo del Kolbe Hotel Rome, lo splendido albergo incastonato nel cuore della Città dei Cesari, tra il Circo Massimo ed i Fori Imperiali.

Abbiamo raccontato quanta professionalità e cura il KHR riservi ai propri clienti dall’arredo delle camere all’attenzione sui cibi.

Ebbene, in questo mese di gennaio 2024, il Corriere di Roma ha raggiunto un traguardo molto importante: il 1000 numero. Il giornale, fondato nel 1948 da Giuseppe Gesualdi e che vede alla Direzione suo figlio Filippo, ha attraversato, in tutti questi anni, momenti di vario genere: belli, difficili, positivi, incerti ma una cosa non è mai mancata, ossia la Volontà di andare avanti.

Per festeggiare questo sogno divenuto realtà, quale migliore luogo del Kolbe Hotel Rome? Dalle sale interne alla splendida atmosfera che si respira nel giardino del ristorante “Unique al Palatino – Garden restaurant”, con i suoi ulivi secolari che fanno da cornice ad un’atmosfera da mille e una notte, il KHR ha tutte le carte in regola per confezionare un ricordo indelebile nella mente dei clienti.

Fonte: kolbehotelrome.com

Partiamo proprio dalla tavola, luogo di ritrovo per eccellenza: tutti i prodotti utilizzati sono locali e seguono il ciclo stagionale. Un dettaglio per nulla scontato e che va a marcare, una volta di più, la professionalità di chi opera nella struttura.

Anche i palati più esigenti o desiderosi di seguire una dieta vegetariana/vegana non resteranno delusi. Ma il giardino non è la sola realtà “esterna” da favola. La splendida terrazza che affaccia sulla Roma antica regala agli ospiti uno spettacolo unico al mondo: il tramonto romano! Il Sole che colora mura e monumenti con oltre duemila anni di Storia con un rosso da fare invidia ai più evoluti programmi di fotoritocchi. Una vera meraviglia che gli occhi non si stancano mai di ammirare. Anche per questo il KHR è una realtà assai richiesta per matrimoni ed eventi importanti.

Fonte: kolbehotelrome.com

E se l’esterno offre un panorama degno di nota, anche gli ambienti interni non sono da meno. Per eventi, come ad esempio i festeggiamenti del Corriere di Roma, che cadono in periodi invernali e quindi freddi, vi sono sale estremamente accoglienti in cui è possibile brindare e festeggiare senza arrecare disturbo al resto della clientela. Lo stesso dicasi per situazioni più “seriose” come, ad esempio, riunioni lavorative o conferenze: le aree preposte sono tutte dotate di wi-fi ed offrono ogni strumento necessario alla circostanza. Non a caso il KHR ha avuto, nel corso degli anni, moltissimi riconoscimenti.

Fonte: Kolbe Hotel Rome

Si pensi, invero, all’* Haute Grandeur Hotel che nel 2016 ha premiato il KHR con i titoli di Best Conference Venue Hotel (Italy), Most Unique Guest Experience; nel 2019, un riconoscimento al Direttore Carlo Izzo come Best General Manager in Europe (Excellence Award for mr. Carlo Izzo) e Best Family Hotel (Italy). Ma anche il *World Luxury Hotel Awards, con premi a partire dal 2015 (Best World Luxury Hotel & Conference Center) fino al 2023 (Best Luxury Boutique Hotel (Italy) e Best Luxury Scenic View Hotel (Italy)).

Fonte: Kolbe Hotel Rome

Lo stesso dicasi per il Ristorante. All’ “Unique al Palatino – Garden restaurant” sono andati i titoli dal 2018 al 2022 dell’* Haute Grandeur Restaurant come Best Italian Cuisine (Italy), Best Hotel Restaurant (Italy), Best Romantic Atmosphere (Global) e Best Garden Restaurant (Italy). Ed ancora: il prestigioso * World Luxury Restaurant Awards che, dal 2020, ha consegnato diversi riconoscimenti a cominciare dal Best Luxury Hotel Restaurant sino a giungere all’anno appena trascorso (2023) con i Best Luxury Boutique Hotel Restaurant, Best Italian Cuisine (Southern Europe) e Best Luxury Eco-friendly Restaurant (Europe).

Fonte: Kolbe Hotel Rome

E per quel che riguarda la parte più “personale” della clientela, ovvero le camere? Beh, anche in questo caso parliamo di ambienti ad alto livello e di raffinato gusto. Il comfort e tranquillità sono ingredienti “base” riscontrabili in ogni tipologia di stanza. Qui, il rumore assordante della grande città lascia posto al silenzio al fine di far riposare i graditi ospiti.

Fonte: Kolbe Hotel Rome

L’albergo, inoltre, segue un vero e proprio protocollo per quanto concerne il rispetto dell’ambiente. Si va da un’elevata attenzione al consumo dell’acqua (con depurazione) per le pulizie, fino all’uso del riscaldamento e del consumo energetico attraverso l’impiego di lampadine a LED.

E, dulcis in fundo, troviamo una sala unica nel suo genere. Sì, perché il KHR risiede in uno storico edificio del XVII secolo, un tempo convento francescano. L’ambiente in questione è l’antica biblioteca del monastero che ospita delle vetrine che raccontano la vita di Padre Kolbe.

Insomma, un Albergo che, come abbiamo già avuto occasione di definire, è un fiore all’occhiello in questo Museo a cielo aperto chiamato Roma.

Stefano Boeris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *