Il gradino più alto del podio va al Kolbe Hotel Rome (KHR), Amico di lunga data del Corriere di Roma e sempre presente nelle pagine del nostro giornale

È una frase, quella del “The winner is…”, che abbiamo sentito tante volte nei film, nelle competizioni sportive o anche in programmi televisivi in cui si vuole dare un tocco di internazionalità. Questa volta, a posizionarsi sul gradino più alto del podio è il Kolbe Hotel Rome (KHR), Amico di lunga data del Corriere di Roma e sempre presente nelle pagine del nostro giornale.

Del KHR abbiamo parlato numerose volte e siamo andati a svelare la sua bellezza e la sua signorilità: ci siamo focalizzati sul meraviglioso terrazzo che affaccia sui Fori romani; sul giardino da favola dell’“Unique al Palatino – Garden restaurant”, con ulivi secolari tra i tavoli che rendono unica questa realtà. Ed ancora, sulle strutture interne a partire dalle camere ideate per dare al cliente il massimo confort durante tutto il periodo di soggiorno e sulle sale “storiche” come la biblioteca che faceva parte dell’allora convento francescano e che rappresenta la Storia dell’edificio, risalente al XVII secolo.

Anche gli ambienti per le conferenze sono stati pensati al fine di fornire tutti gli strumenti necessari a coloro che ne fanno richiesta.

Per non parlare della cura e della pulizia, punti cardini del Kolbe Hotel Rome: si va dalla scelta delle pietanze (con cibo sempre fresco e di stagione) ai sistemi più moderni di risparmio energetico, passando per i prodotti utilizzati in ambito igienico, sempre di alta qualità.

Questa volta, vorremmo focalizzare l’attenzione su un aspetto che rende la struttura e coloro che ci lavorano un Esempio (con la E maiuscola) di impegno, sforzo, fatica, cura e professionalità. Fattori che, nel corso del tempo, non sono passati inosservati ma anzi, hanno ricevuto la giusta attenzione con premi prestigiosi.

Il KHR ha avuto riconoscimenti specifici, legati ai settori che compongono la struttura.

Fonte: KHR

L’* Haute Grandeur Hotel che nel 2016 ha premiato il KHR con i titoli di Best Conference Venue Hotel (Italy), Most Unique Guest Experience fino a giungere al 2019 con un riconoscimento al Direttore Carlo Izzo come Best General Manager in Europe (Excellence Award for mr. Carlo Izzo) e Best Family Hotel (Italy). Il *World Luxury Hotel Awards, con premi che non si sono mai fermati a partire dall’anno 2015 (Best World Luxury Hotel & Conference Center) fino ad oggi: Best Luxury Boutique Hotel (Italy) e Best Luxury Scenic View Hotel (Italy) 2023.

Fonte: KHR

E dai riconoscimenti per l’Hotel, passiamo a quelli legati al suo Ristorante.

L’* Haute Grandeur Restaurant dal 2018 al 2022: Best Italian Cuisine (Italy), Best Hotel Restaurant (Italy), Best Romantic Atmosphere (Global) e Best Garden Restaurant (Italy).

E, dulcis in fundo, il prestigioso * World Luxury Restaurant Awards che, dal 2020, ha consegnato diversi titoli a cominciare dal Best Luxury Hotel Restaurant sino a giungere all’anno in corso (2023) con i Best Luxury Boutique Hotel Restaurant, Best Italian Cuisine (Southern Europe) e Best Luxury Eco-friendly Restaurant (Europe).

Fonte: KHR

Vi sono, inoltre, premi specifici dati da * Matrimonio.com nel 2022 come Vincitore Wedding Awards 2022 (categoria Banchetto) e * TrustYou sempre nel 2022 per laCategoria ‘Best Service’ Roma

Insomma, un medagliere che testimonia come il Kolbe Hotel Rome rappresenti una vera e propria garanzia tanto nell’ambito alberghiero quanto in quello della ristorazione. E questo propellente ci auguriamo possa portare la struttura a nuovi traguardi sempre più importanti e di grande soddisfazione.

Ad maiora semper!

Stefano Boeris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *