Arriva in Italia Emface, trattamento di medicina rigenerativa unico nel suo genere perché abbina insieme due tecnologie, dando tono ai muscoli facciali senza aghi né chirurgia

Sempre più donne che hanno superato una certa età, senza mai essersi sottoposte alla chirurgia estetica nella loro vita, oggi accarezzano l’idea di restituire al loro viso la tonicità perduta nel naturale e normalissimo processo d’invecchiamento. Lo stimolo nasce dal fatto che chi ha paura di aghi e chirurgia con bisturi e cannule per aspirare il grasso sottocutaneo adesso ha a disposizione dei trattamenti molto meno invasivi e, per così dire, più gentili.

Emface è il primo dispositivo attualmente sul mercato che utilizza l’applicazione in simultanea di radio frequenza transcutanea sincronizzata con la tecnologia HIFEStm, cioè con la stimolazione facciale elettrica ad alta intensità. L’effetto è quello di ottenere un ringiovanimento della pelle del viso rimodellando i muscoli facciali mediante l’applicazione di entrambe le tecnologie, come già detto senza aghi e senza chirurgia.

I muscoli facciali possono fare molto per restituire al viso le sue forme originarie più toniche, perché levigando la pelle con questo trattamento, che provoca in modo naturale l’elevazione dei tessuti, migliora la densità e la qualità della struttura muscolare. Aumentano i livelli di collagene, le fibre di elastina e si ottengono in modo indolore l’attenuazione di rughe e rilassamento cutaneo.

Emface è la novità brevettata che ha portato in Italia al 44° Congresso internazionale di medicina estetica SIME 2023, tenutosi in maggio a Roma, la ceca BTL Aesthetics, azienda leader nella produzione di dispositivi medici a livello mondiale, specializzata in tre segmenti: riabilitazione, cardiologia e medicina estetica. Fondata nel 1993 a Praga (Repubblica Ceca), il trentennale BTL Group negli anni è divenuto una multinazionale, presente in 70 paesi del mondo con 2.800 dipendenti.

Alla presentazione alla stampa di settore di Emface, al SIME 2023 a Roma, erano presenti Carolyn Jacob, dermatologa e chirurgo estetico di Chicago, e Fabio Gugliucci, amministratore delegato di BTL Aesthetics Italia.

Un momento della conferenza stampa – Fonte: Ufficio stampa di BTL Aesthetics Italia (Encanto Public Relations, Milano)

« Gli ascensori del viso sono i muscoli del frontale facciale e degli zigomi – ha spiegato Carolyn Jacob -. Emface ha la proprietà di combinare simultaneamente radiofrequenza e stimolazione elettrica per elevare i muscoli facciali, ottenendo un rialzo della fronte e dell’arcata della parete sopraccigliare e degli zigomi, che sollevano gli angoli della bocca agendo su guance e viso. Noi consigliamo Emface a tutti quelli che vogliono rimodellare il loro viso in modo naturale e senza provare dolore. Il protocollo prevede quattro sedute di 20 minuti ciascuna, con risultati visibili dopo 90 giorni dal primo trattamento». Nessun dolore, nessun effetto collaterale, assicura la stessa Jacob, ricordando che la filosofia di BTL Aesthetics è quella di trovare nuove soluzioni per la cura e il benessere delle persone. 

La dottoressa Carolyn Jacob – Fonte: Ufficio stampa di BTL Aesthetics Italia (Encanto Public Relations, Milano)

Se Emface rappresenta la novità assoluta di quest’anno, bisogna ricordare i successi ottenuti da Emsculpt (il bruciagrassi amato dalle star), Emtone (che riduce la cellulite), Exilis Ultra 360 e X-Wave (ringiovanimento della pelle del corpo) e infine Vanquish Me (indicato per cosce e addome). Per ogni ulteriore informazione consultare il sito https://btlaesthetics.it/

Daniela BLU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *