I 4 interpreti portano in scena una situazione di amicizia ma anche di amori che nel corso del tempo si riveleranno per la loro reale essenza

Un numero, una parola ma anche una formazione: sì, quella che vede in scena Ketty Roselli, Ludovica Di Donato, Alessandro Salvatori ed Andrea Perrozzi al Teatro 7 Off dal 20 al 28 gennaio (con repliche anche nel mese di febbraio) in una spassosissima commedia scritta da Adriano Bennicelli e diretta da Michele La Ginestra.

In un momento così incerto e difficile per tutti noi, regalarsi un paio d’ore per staccare la spina e farsi delle sane risate può essere una buona cura contro lo stress che ci attanaglia nella vita di tutti i giorni e così i 4 interpreti portano in scena una situazione di amicizia ma anche di amori che nel corso del tempo si riveleranno per la loro reale essenza.

Non vogliamo svelare nulla ai futuri spettatori se non dare una piccola descrizione della trama. Andrea e Ketty vivono una vita basata sulla modernità e la dinamicità. Si conoscono da sempre e da sempre sono amici di Alessandro e Ludovica, anch’essi uniti sentimentalmente ma con un’impostazione dell’esistenza più classica e tradizionale.

Una sera, dopo vent’anni di allontanamento (come spesso capita tra amici), ecco che il gruppo si riunisce a casa di Ludovica e Alessandro e tutto quel tempo senza vedersi viene cancellato in un attimo. Ormai quei ragazzi sono diventati uomini e donne ma a poco a poco, ecco riemergere tutta una serie di situazioni che avevano avuto origine due decenni prima e che condizioneranno la serata.

Come detto precedentemente non vogliamo raccontare troppo per lasciare la curiosità di andare a vedere questo eccezionale quartetto.

Possiamo solo aggiungere che tra le tante situazioni comiche c’è anche una parte profonda, una sorta di “sliding doors” che porterà a comprendere meglio certe dinamiche di carattere umano.

Un particolare va evidenziato: la capacità espressiva degli attori che, attraverso la mimica, riescono a dare ai propri personaggi una caratterizzazione assai marcata.

Appuntamento, dunque, al Teatro 7 Off per questa esilarante commedia ricca di battute, suspence e momenti di riflessione.

Stefano Boeris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *